Cari colleghi,
Il Chapter Italiano PDA porta a Firenze una sintesi dei risultati dell’evento più importante al mondo dedicato alle siringhe pre-riempite e al parenterale. Oltre 700 specialisti hanno partecipato all’edizione tenutasi a Basilea lo scorso novembre a testimonianza del grande interesse per l’argomento.
Tra gli argomenti di rilevo trattati ci sono stati aggiornamenti sulle applicazioni tecnologico-farmaceutiche intorno alla fabbricazione della siringa pre-riempita e dei dispositivi di iniezione, con un focus sui nuovi materiali, sui farmaci e sui sistemi applicativi nell'interesse della salute pubblica e per il beneficio dei pazienti. Altro importante capitolo sono state le più recenti tendenze normative e di conformità per i dispositivi di somministrazione dei farmaci.
Alcuni membri di PDA che hanno partecipato attivamente a questo evento sono a vostra disposizione per presentare i risultati dell’incontro e per discutere l’impatto – anche sull’Europa – dell’attuazione dei nuovi processi. Il Chapter Italiano PDA è entusiasta di condividere queste informazioni con i suoi soci. La presentazione del materiale e la discussione saranno in italiano e in inglese.
Il comitato scientifico è composta da:
Lucia Ceresa - Pall Italia
Walter De Matteo - IBSA
Gaetano Fiorentino - Italfarmaco
Mauro Giusti - Eli Lilly
Massimo Golia - Pall Italia
Gabriele Gori - Novartis V&D
Stefano Macciò - CTP
Gabriele Peron - Stevanato Group
Andrea Simonetti - Bonfiglioli Engineering
Per le iscrizioni e tutte le informazioni utili si veda il documento allegato.